La digitalizzazione, il crescente tasso di disoccupazione giovanile, come anche la voglia di trovare la propria strada, sta spingendo sempre più ragazze e ragazzi a cercare un lavoro che gira intorno ai social media, blogs e creazione dei contenuti per il mondo digitale.
Molte persone sono autodidatte, sveglie e con rapidità, comprendono le regole del gioco. Si rendono conto che la visibilità dei propri profili, e fan base che sono riusciti a creare intorno agli argomenti trattati, hanno un certo valore per i brand con il medesimo target.
Quelli più bravi riescono a mantenere un certo fil rouge anche promuovendo prodotti di categorie molto diverse e far sembrare il tutto un racconto di una storia ambientata, vera e autentica. Ed è proprio questo il punto forte di un Influencer Marketing, che risulta meno “markettaro”, meno costruito e quindi più credibile – AUTENTICITÀ
La velocità di produzione dei contenuti, il focus sul dettaglio e una buona dose di creatività sono fondamentali.
Se stai valutando questa strada per il tuo futuro professionale e hai bisogno di un book iniziale per poter lanciare il tuo blog o più semplicemente, vuoi aggiornare i tuoi contenuti con dei look nuovi, contattaci per discutere il pacchetto formulato ad hoc per te.
5 Motivi per contattare un fotografo professionista
- L’occhio per l’estetica, la conoscenza approfondita della differenze nella fotografia di moda, beauty, relax e viaggi, sport…
- L’attrezzatura dello studio e la tecnica fotografica professionale
- La velocità in post produzione e ottimizzazione delle immagini per web
- La conoscenza della particolarità del lavoro con la luce naturale e la luce artificiale
- Un fotografo professionista sa guidare sia le modelle con esperienza che quelle senza, per ottenere comunque scatti degni di nota
Ho fotografato molti influencer e modelle sia con una “follower base” oltre 100 mila che più piccoli. Non esitare di contattarci per avere più informazioni su questo tipo di shootings.
Sperimentazione Creativa
Alcuni progetti richiedono un’immagine fortemente creativa che catturi l’attenzione e distingua il brand. Per tale motivo, prima di ogni shooting organizziamo un brainstorming con lo scopo di identificare le idee migliori, le location, la tipologia di luci, gli outfits, lo styling e altri dettagli.